Maletto è un piccolo paese sito alle pendici dell’Etna, distribuito attorno ai ruderi di un antico castello. I ruderi risalgono intorno alla seconda metà del 1200 e appartenevano a Manfredi Maletto. Il territorio del comune di Maletto si estende dall’altopiano fino al cratere del vulcano Etna ed è occupato in gran parte del Parco dell’Etna.
Grazie alla presenza della “sciara” dell’Etna, i legumi del territorio di Maletto sono ricchi di sostanze minerali per via delle frequenti colate laviche. La nostra azienda, nello specifico, coltiva lenticchie e ceci esclusivamente con l’utilizzo di concimi naturali che non ne alterano le caratteristiche organolettiche e ne conservano il gusto unico e particolare.
Il non utilizzo di concimi artificiali, la cura del prodotto e l’attenzione all’ambiente rendono i nostri prodotti genuini, biologici e adatti a qualsiasi utilizzo. Facili da cucinare e da conservare, sono un ottimo alleato in cucina, sia per le qualità che per la rapidità nella cottura. Azienda agricola produttrice di legumi biologici alle falde dell’Etna Maletto è un piccolo paese sito alle pendici dell’Etna, distribuito attorno ai ruderi di un antico castello. I ruderi risalgono intorno alla seconda metà del 1200 e appartenevano a Manfredi Maletto. Il territorio del comune di Maletto si estende dall’altopiano fino al cratere del vulcano Etna ed è occupato in gran parte del Parco dell’Etna.